Canyoning@Prati di Tivo

14 giugno 2016

Vivi un’esperienza emozionante e divertente scivolando e saltando in piscine naturali di acque cristalline, percorreremo i meandri nascosti ed incontaminati dei torrenti di montagna scavati nei millenni nella roccia. Un mondo nascosto ed unico tra gli splendidi e selvaggi torrenti immersi nelle vallate del Gran Sasso.

È una attività aperta a tutti, fatta in totale sicurezza, accompagnati dalle nstre Guide Alpine accreditate per quest'attività, voi portate la voglia di divertirvi il costume da bagno, le scarpe da ginnastica ed un asciugamano, al resto ci pensiamo noi. A voi l’opportunità di trascorrere una giornata unica, alla scoperta di un mondo nascosto e spettacolare.

Il numero minimo dei partecipanti per gruppo è di n°4 persone, e per praticare il Canyoning è necessario essere in buona salute e poter deambulare con facilità, trattandosi di un percorso naturale al quale ci si deve adattare.
Durante la discesa non sarà possibile portarsi il cellulare.
A disposizione per gli spostamenti da e per il Canyon viene messo un servizio di Bus Navetta.
 
Occorre portarsi:
  • scarpe da ginnastica, possibilmente alte per la discesa del Canyon e di scarpe di ricambio;
  • costume possibilmente a pantaloncino (essendo necessario un percorso di avvicinamento al canyon di circa 20 minuti verrà effettuato a piedi con costume e maglietta di cotone);
  • ricambio completo e asciugamano;
  • zainetto per i cambi, che verrà custodito nel bus navetta.
CANYON BASE
Bus navetta da Prati Di Tivo a Pietracamenla con avvicinamento di circa 20 minuti in discesa. Durata di 1:30/2:00 ore con rientro a Pietracamela in 30 min di cammino con costo pro capite comprensivo di  Bus navetta, muta, calzari in neoprene casco, imbraco ed accompagnamento di Guida Alpina di € 55,00.
CANYON LUNGO
Bus navetta da Prati Di Tivo a Pietracamenla con avvicinamento di circa 20 minuti in discesa. Durata di 2:30/3:30 ore, e dall'uscita del Canyon a Cerqueto 10 min a piedi con costo pro capite comprensivo di Bus navetta da Cerqueto a Prati Di Tivo, muta, calzari in neoprene casco, imbraco ed accompagnamento di Guida Alpina di € 70,00.
Logistica 
L'incontro con il Breefing è stato fissato per le ore 9:00 del mattino presso il bar Prati Di Tivo di fronte la partenza della cabinovia "La Madonnina", con la relativa consegna dei materiali: mute, calzini in neoprene, caschi ed imbracature.
Se siete interessati, potete rispondere a questo indirizzo mail, con il giorno da voi scelto, il numero dei partecipanti, e per ognuno il relativo peso e altezza, per poter preparare le mute.
Certi di avervi fatto cosa gradita nell'invitarvi, in attesa di comunicazione di partecipazione salutiamo e porgiamo cordiali saluti.

Per prenotazioni:

info@pratiditivo.it

Maurizio Felici - Guida Alpina: 389 558 6811



counter