Rifugio del Monte

 Home  /  Pianifica la tua vacanza  /  Dove dormire  /  Rifugio del Monte
Rifugio del Monte Vallone del Monte
Rifugio del Monte Vallone del Monte
Rifugio del Monte Vallone del Monte
Rifugio del Monte Vallone del Monte

Il Rifugio del Monte, un antico ricovero pastorale, si trova nel Vallone del Monte a 1614 m., ai piedi dell’imponente versante Nord del Monte Corvo, uno degli scenari più affascinanti e selvaggi del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Un luogo incantato dove rigenerare la propria anima nella natura incontaminata, godere del silenzio della montagna, respirare aria pura e gustare semplici e gustosissimi piatti della cucina abruzzese.

Il luogo ideale per evadere dalla vita frenetica di tutti i giorni, tornare ad apprezzare la vita a contatto con la natura ammirando gli animali selvatici, veri custodi della Valle.

Il Rifugio è dotato di corrente elettrica ottenuta con pannelli solari, acqua potabile, riscaldamento, bagno interno e wi-fi, un luogo accogliente e confortevole sebbene spartano.
20 posti letto disponibili, è consigliabile la prenotazione.

Ci sono svariati sentieri che conducono in Valle, con impegno e difficoltà diversi. La via classica è Il Sentiero Italia, che parte da Prato Selva, usufruendo della seggiovia (nei periodi di apertura).

Servizi disponibili
Wi-fi
Contatti
Rifugio del Monte
Vallone del Monte
Tel: 3473514043
counter

Per segnalare eventuali aggiunte, modifiche e/o correzioni clicca su "Proponi un contenuto"